Network portali tematici 
Modelfoxbrianza.it
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
L'attività collezionistica di Modelfoxbrianza inizia alla fine degli anni '60 con l'acquisto di alcuni modellini Ferrari in scala 1:32 e 1:25, realizzati nella classica plastica color verde per quelli più economici, fino alla zama per quelli più esclusivi. Gli anni passano, le passioni no! E così anno dopo anno si arriva al 1989 dove Mfb realizza il suo diorama a tema Ferrari e da allora sono passati vent'anni spesi in ricerche storiche mirate alla Casa di Maranello, nella realizzazione di diorami che raccontano i momenti più significativi della Ferrari stessa e dell'Autodromo Nazionale di Monza, nella collezione ormai professionale di modellini in diverse scale di riproduzione, target più logico per il materializzarsi di una passione lunga una vita. Nel 2003 nasce il sito Modelfoxbrianza.it con lo scopo di raccontare tramite le sue pagine Web la Ferrari, attraverso modellismo, storia e passione che hanno caratterizzato questa azienda italiana fino dalla sua costituzione con denominazione “Società Anonima Scuderia Ferrari”. I modelli presentati in queste pagine sono il frutto di una passione inesauribile, iniziata appunto all'epoca dei pantaloni corti. Allora per vedere le vetture da formula uno o sport-prototipo, per forza di cose si doveva raggiungere un autodromo. Anni lontani dai Gran Premi televisivi e dalla multimedialità odierna. Odore di benzina e olio combusto, restano impressi nella mente per sempre, così come le immagini viste da bordo pista di vetture e piloti non si scordano facilmente almeno per chi è appassionato, innamorato di questo sport.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.