Network portali tematici 

Binocolo Zeiss DF 7x40 NVA DDR


(oggetto numero: 988)

Categoria: Militaria > Altro

 Binocolo Zeiss DF 7x40 NVA
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
Inserito il 02/04/2011 10:33 da ATOMIX58
Valido fino al 19/06/2019 salvo posticipo.

 Prezzo Euro: 140
Descrizione:

Binocolo Zeiss DF 7x40 NVA, il Checkpoint Charlie, come viene chiamato oltre oceano questo famoso binocolo utilizzato dalle guardie di confine della DDR nel periodo della guerra fredda.
A dispetto dell'uso pesante a cui è stato sottoposto questo vissuto esemplare, è ancora usabilissimo: ben collimato e privo di nebbie, funghi o polvere interna. Le lenti presentano graffi che testimoniano come i militari generalmente non curino molto le loro dotazioni. Ma, a testimonianza dell'estrema robustezza, ripeto che nonostante tutto ciò, la visione non è inficiata da queste ingiurie, per cui ad un prezzo da saldo potete acquistare un autentico Zeiss, considerato dagli esperti uno dei migliori prodotti a Jena, che rappresenta anche un pezzo di storia


 

Altri Oggetti dell'utente :
 
Binocolo 7x50 militare americano della 2° guerra mondiale
Prezzo Euro: 270
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.