Network portali tematici 
 

Mercatino delle Pulci di Nago Torbole

Visita il mercatino delle pulci di Nago Torbole, un paese bellissimo da visitare e trascorrere qualche ora fra le bancarelle che vendono: libri, francobolli, mappe...


 
Articolo

Mercatino delle Pulci di Nago Torbole

Scritto il: 06/11/2012
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter

nago torbole

 

Nago Torbole è un paese bellissimo, collocato sul lago di Garda in provincia di Trento.  La sua popolazione ammonta a circa 2800 abitanti.

Luoghi e punti di interesse a Nago: Il Forte di Nago, Castel Penede, Parrocchiale di S. Vigilio a Nago, Chiesa della SS. Trinità, Chiesa di San Zeno, Chiesa di San Rocco, Lago di Loppio, Le Sacre Edicole, Murales

Luoghi e punti di interesse a Torbole: Marmitte dei Giganti, Chiesa di Sant'Andrea a Torbole, Chiesa di Santa Maria al Lago, La valletta di Santa Lucia, Il Belvedere, Il Casello del Dazio, Il Porto, La Galleria Adige-Garda, Il Sasso dei Bimbi, Monumento funebre a W.O. Darby.

A Nago e Torbole si può praticare qualsiasi tipo di sport, in primis: vela e windsurf. Altri sport consigliati sono: arrampicata, mountain bike, ippica, tennis, calcio ecc.

Il mercatino si svolge da giugno a settembre, la terza domenica di ogni mese.

Libri, francobolli, mappe, cartoline, dischi, giochi, attrezzi da lavoro ma anche tessuti, giornali figurine, statue da giardino e chi più ne ha più ne metta. Rispettando, però, le rigorose limitazioni previste nel disciplinare predisposto dagli uffici municipali. L'amministrazione comunale di Nago Torbole ha deciso di dare vita alla manifestazione denominata "Mercatino delle pulci" che si terrà in piazza Lietzmann a Torbole e in Piazzola a Nago. Già previste le prime due uscite, in programma il 19 agosto e quindi il 16 settembre. L'iniziativa fortemente voluta dall'assessore Roberta Bertoldi mira a valorizzare il territorio proponendo ai cittadini, residenti ed ospiti, un'occasione di aggregazione e ritrovo basata sulla vendita o lo scambio, da parte di privati ed associazioni, di oggettistica di modico valore economico ma dal grande appeal e dalle suggestioni incalcolabili. L'idea è di dare vita ad un mercatino estivo, da svolgersi da giugno a settembre la terza domenica di ogni mese. L'evento si terrà dalle 8 alle 19. E' stato previsto uno spazio complessivo, sulle due piazze, sufficiente ad ospitare complessivamente venticinque espositori. Chi fosse intenzionato a prendervi parte con la propria bancarella può mettersi in contatto con l'ufficio commercio del comune di Nago Torbole (0464549543) oppure consultando il sito internet dove è possibile anche scaricare la documentazione necessaria e il regolamento.  

Come raggiungere Nago - Torbole:

AUTO: Nago-Torbole è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l'autostrada A22 (uscita Rovereto sud/Lago di Garda Nord) proseguendo poi per la strada statale S.S. 240.
Da Trento in alternativa all'autostrada si può prendere la S.S. 45/bis.
Mentre chi proviene dalla zona sud del Lago di Garda può prendere la S.S. 249.

TRENO: La stazione delle Ferrovie dello Stato è collegata al paese con un buon servizio pullman.

AEREO: Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, che dista circa 90 Km, il Marco Polo di Venezia che dista 195 Km, il Milano Linate a 245 Km ed il nuovo aeroporto di Bolzano a 60 Km.

Contatti:

Comune di Nago-Torbole
Servizio Attività Economiche
Via Matteotti,33
38069 NAGO-TORBOLE (TN)

Tel. 0464549543

Prima di mettersi inutilmente in viaggio, si prega di contattare sempre gli organizzatori per la conferma del regolare svolgimento del mercatino. Collezionaretutto.it non è responsabile di eventuali cambiamenti orari o cancellazione eventi.

 
scritto da:
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.