Network portali tematici 
Isolatori
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Il collezionismo è antico quanto l' uomo e non c'è nulla che non sia o sia stato collezionato. Anche gli isolatori non sfuggono a questa ossessione umana ed è certo possibile che già nell' Ottocento un operaio abbia conservato qualche isolatore antico che veniva sostituito con tipi più moderni, oppure che qualche tecnico abbia avuto l' idea di salvare dal macero i pezzi che reputava più interessanti, in vista di una futura sistemazione in museo. La necessità di isolatori risale alle prime applicazioni pratiche dell' elettricità, in particolare alla invenzione del telegrafo elettrico che, grazie agli studi e agli esperimenti dell' americano Samuel Morse, raggiunse nei primi decenni dell' Ottocento un livello di praticità e affidabilità tali da rendere possibile la trasmissione commerciale di segnali a grande distanza. La prima linea telegrafica realizzata da Morse, intorno al 1840, collegava Baltimora con Washington: questa è la data di nascita dei primi isolatori.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.