Network portali tematici 
Sei il proprietario di Treni e Cartoline Sicilia?
Ottieni dettagli di indicizzazione e ranking per AUMENTARE LA TUE VISITE!
Treni e Cartoline Sicilia
Condividi questa pagina su:

   Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Questo sito vuol far conoscere le stazioni, i ponti e i treni che circolano nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Le linee Agrigento-Caltanissetta e Agrigento-Palermo sono elettrificate; mentre le linee Canicatti-Gela e della provincia di Trapani non sono elettrificate. I treni che circolano in queste tre provincie sono pochi e precisamente: l’ ALe 582 che viaggia da Agrigento a Caltanissetta e da Agrigento a Palermo; il 636 che traina le vetture della Freccia del Sud da Catania ad Agrigento; gli ALn. 668 che viaggiano soprattutto nel Trapanese e da Caltanissetta a Gela e arrivano fino Siracusa. Di tanto in tanto si vede qualche ALn 663 e Diesel. 343 e 443. La tratta Caltanissetta-Gela è utilizzata da pochi passeggeri e, a causa delle distanza di alcune stazioni dai centri abitati e dal notevole tempo che impiega il treno per arrivare a destinazione, rischia la soppressione. Nel sito ci sono le foto di quel che resta di stazioni che facevano parte della tratta Agrigento-Castelvetrano;di altre stazioni si è persa ogni traccia o sono stati utilizzati per altri scopi. Non vengono date notizie tecniche sui treni perché sicuramente chi frequenta questi siti ha una competenza maggiore di chi scrive. Nel sito c’è una sezione dedicata alle cartoline della provincia di Agrigento che vuol far vedere, sia agli abitanti dalla provincia, sia a chi abita fuori della Sicilia o all’estero com’erano o come sono cambiati i paesi di questa provincia. Naturalmente sono ben accetti i consigli per migliorare il sito e l’invio di materiale fotografico e di cartoline d’epoca della provincia di Agrigento.

Categorie di appartenenza del sito
 
Segnala il tuo sito di collezionismo add url
Aggiungi un oggetto al mercatino di collezionismo
Ad Planner
CollezionareTutto è un portale del collezionismo. I negozi di collezionismo linkati non pagano nessuna commissione per essere visualizzati se non diversamente specificato.
Le monete, i francobolli oggetti di militaria o comunque ogni oggetto di numismatica, filatelia, antiquariato specifici di collezionismo pubblicizzato non viene venduto.